Eventi e newsAvviso per i genitori degli alunni della scuola media

Si avvisano i signori genitori che, a partire da mercoledi 20 gennaio, i ragazzi saranno coinvolti in un nuovo progetto che si sviluppera in 4 incontri(per lo più  tutti di mercoledi) ed una rappresentazione finale. L'idea su cui si fonda il progetto è quella di offrire ai ragazzi gli strumenti utili per godere del meglio che la città di Napoli può offrire....ma senza ignorare le sue difficoltà, la sua complessità ed avere così la possibilità di "essere turisti della propria cittá"! Puntiamo a farli appropriare dei luoghi nei quali imparare a muoversi con consapevolezza e faciltà, volgendo lo sguardo di volta in volta alle infinite testimonianze del nostro patrimonio artistico. Unire e confrontare le espressioni d arte di un tempo con quelle contemporanee, leggere le stratificazioni della cittá greco/romana e quella odierna. 
Un viaggio attraverso le stazioni dell'arte alla scoperta della storia della circunvesuviana . 
In particolare, durante il primo incontro di mercoledi 20 gennaio 2016, i ragazzi sotto la guida esperta di un  archeologa e la preziosa partecipazione di una pittrice australiana, raggiungeranno il Museo archeologico di Napoli attraverso la stazione di Neapolis, detta anche Museo; dopo aver gustato una tradizionale pizza in centro, i ragazzi percorreranno il famoso decumano maggiore ( via tribunali) per poi rimettersi in viaggio verso scuola. 
I ragazzi dovranno portare con se una bottiglina d'acqua, un merenda a piacere purchè sana e leggera, max 5 euro per il gelato e sarà consentito portare il cellulare solo per fare le foto. Nell area modulistica troverete l autorizzazione da stampare compilare e consegnare domani  all insegnante di classe. Si precisa che i 4 incontri come pure la performance finale sono parte integrante dell'intero progetto qui presentato e pertanto è obbligatoria la partecipazione a tutti. Grazie per la collaborazione.


18/01/2016

  

TORNA INDIETRO

Area riservataArea Riservata

Nome Utente Nome Utente

Password Password

Ricordo password?