Eventi e newsAscoltando i Bambini Scuola Paritaria Secondaria di I° grado Primaria e dell' Infanzia

 Benvenuti nel sito della scuola paritaria dell'Infanzia- Primaria-Secondaria di I° grado 
Ascoltando i Bambini


bilinguismo inglese

 news News

Modulo iscrizione infanzia, primaria e secondaria 18/01/2019
NELL'AREA MODULISTICA DEL SITO è DISPONIBILE IL MODULO DI ISCRIZIONE PER L'a.s. 2019/2020. SI RICORDA CHE è NECESSARIO COMPILARE IL MODULO IN TUTTE LE SUE PARTI (N.B. è INDISPENSABILE INSERIRE IL CODICE FISCALE)
Scopri di più >>


Avviso schiaccianoci 29/11/2018
S.O.S. SCHIACCIANOCI. La scuola “Ascoltando i bambini” presenta l’orchestra, i balletti e la narrazione della favola di Tchaikovsky Il 1 DICEMBRE l’antico e fiabesco Palazzo Reale di Portici sarà invaso da un esercito di topi che hanno fatto prigioniero il principe Schiaccianoci. Fritz e Clara hanno mandato un messaggio in codice con una richiesta d’aiuto. Per poter correre a dare una mano bisogna essere armati di una bacchetta, di una scala e di un pentagramma. Gli alunni dovranno essere accompagnati alle ore 8:00 (puntuali) alla Reggia di Portici, dove saranno impegnati nella prova generale dello spettacolo, muniti già di calze, scarpette e acconciatura (così come richiesto nella precedente comunicazione). I genitori dovranno arrivare alle ore 12:00, lo spettacolo avrà inizio alle ore 12:30. La quota da versare per la partecipazione è di euro 45 e comprende: i costi per l’intera organizzazione (es: fonici, costumi, personale….) e l’ ingresso alla reggia per n° 2 persone. Eventuali ospiti dovranno essere comunicati alla segreteria insieme al versamento di euro 5 a biglietto che la segreteria provvederà ad acquistare. Grazie.
Scopri di più >>


Altri Eventi >>

Eventi Eventi

Progetto insolita storia…….degli antichi romani 18/03/2019
Prende il VIA anche quest’anno il progetto INSOLITA STORIA che vede impegnati gli alunni delle classi quarta e quinta. In particolare, come si evince dal programma allegato, la classe quarta sarà coinvolta nelle prime tre uscite come avvio allo studio dei siti che riguardarono la storia dei romani, argomento che, per essere ben assimilato, richiede un avvicinamento fin dall’anno precedente, dato che l’anno prossimo toccherà a loro essere gli attori dello spettacolo qui di seguito spiegato. I ragazzi saranno coinvolti in una serie di visite didattiche tematiche, in maniera tale da essere parte integrante del progetto stesso. Scopriranno così il piacere dello studio esperienziale e saranno i protagonisti indiscussi delle nostre giornate. A conclusione del progetto didattico i ragazzi (solo della classe quinta) inviteranno i genitori a salire sul nostro “bus itinerante”. Illustreranno ai nostri “turisti speciali” le meraviglie e la storia dei luoghi, diventando “piccole guide”, i nostri “Ciceroni” vi incanteranno attraverso uno spettacolo itinerante che narra della più meravigliosa storia, quella che appartiene al loro nobile e unico passato. Vi starete chiedendo dove? In uno dei siti archeologici più belli del mondo, quello di Ercolano.
Scopri di più >>


Altri Eventi >>

Champ schermaCHAMP

Nuova Sezione Champ

Nuova Sezione Champ 10/09/2014
Scuola di Scherma A.S. Champ
Scopri di più >>


Altri Eventi >>

galleria videoI nostri Video

Accetta informativa sui cookie e ricarica la pagina per visualizzare il plugin

Area riservataArea Riservata

Nome Utente Nome Utente

Password Password

Ricordo password?